Tastiera per Tablet – Migliori Modelli, Opinioni e Prezzi

In questa guida spieghiamo come scegliere una tastiera per tablet Bluetooth.

Tutti i possessori di un tablet lo sanno bene, per quanto sia comodo e divertente da usare, nel momento in cui devi scrivere una lunga mail c’è da piangere. Sicuramente la situazione cambierebbe se potessimo collegare una bella tastiera al nostro Tablet e portarla sempre con noi, nel nostro zaino o borsetta.

Connessione della Tastiera Tablet

Come avviene per qualsiasi altro dispositivo tecnologico, anche le tastiere per tablet possono essere connesse in due modi diversi. Si parla della connettività wireless, dunque senza fili, e di quella cablata. Va comunque detto che, oggi, le tastiere dotate di connessione con cavo sono diventate una vera e propria rarità sul mercato degli accessori per tablet. Questo per via del fatto che il filo rappresenta comunque un ingombro, molto fastidioso se si considera che il tablet viene spesso usato in mobilità. Però va anche aggiunto che non tutte le connessioni wireless sono uguali, e qui va fatta una distinzione tra il Bluetooth e le antenne USB. In secondo luogo, una menzione speciale va fatta per i connettori magnetici.

Connessione Bluetooth
Se hai letto la nostra guida su come scegliere una tastiera Bluetooth, sai già che questa tecnologia è da preferire alle altre. Il motivo è da individuare nel fatto che si dimostra più efficiente nell’utilizzo delle frequenze radio e risulta essere compatibile con quasi tutti i dispositivi in circolazione. Inoltre il sistema Bluetooth viene costantemente sottoposto ad aggiornamenti. Poi si tratta di un sistema di connessione molto più rapido e semplice, dato che non ha bisogno della presenza di un ricevitore USB. Infine, si parla anche di una tecnologia più efficiente da un punto di vista dei consumi energetici.

Connessione USB
Quando si parla di connessione USB applicata ai tablet, si fa riferimento ai dispositivi che si connettono senza cavo, tramite la presenza di un piccolo ricevitore. Questo elemento va infatti collegato al tablet attraverso la porta USB, funzionando da ponte per il collegamento wireless, al pari di una vera e propria antenna. Anche questa tecnologia sfrutta le frequenze radio, ma non è comunque efficace quanto il Bluetooth. In secondo luogo, va detto che la maggioranza dei tablet moderni non viene accessoriato con una porta USB, rendendo di fatto inutilizzabili le tastiere con ricevitori di questo tipo.

Connessione magnetica
Si chiude con le tastiere dotate di connettore magnetico, in realtà un dispositivo pensato appositamente per gli iPad.

Tipologie di Tastiera Tablet

Qui c’è ben poco da dire, perché la maggioranza delle tastiere per tablet in commercio presenta la stessa tecnologia. In questo mercato è davvero raro trovare delle tastiere con sistema di digitazione meccanico, mentre sono praticamente all’ordine del giorno le tastiere a membrana. Va detto che, in fondo, questa tipologia di tastiere con membrana in gomma rappresenta una scelta quasi obbligata. Il tutto per via del fatto che sono molto più leggere di quelle meccaniche, dunque si prestano meglio ad un utilizzo in mobilità, con il tablet. Sono anche più silenziose, costano di meno, ma sono più fragili e meno precise rispetto all’altra categoria. Se desideri trovare una tastiera meccanica per tablet, dunque, preparati a cercare parecchio e a spendere molti soldi.

Design delle Tastiere per Tablet

In commercio è possibile trovare tastiere per tablet con design molto diversi, come nel caso delle tastiere per il gaming, progettate proprio per questo scopo. In realtà, quando si parla di design, la scelta perfetta per un tablet si riduce a due categorie, e si tratta delle portatili e delle mini.

Tastiera portatile
La tastiera portatile è forse la scelta più classica per digitare su dispositivi come il tablet. A livello estetico è praticamente identica alle classiche tastiere per PC, dunque ha una forma rettangolare, anche se è ovviamente più piccola. Le dimensioni molto ridotte creano anche qualche difficoltà in sede di utilizzo, dovute ai tasti molto ravvicinati, che ogni tanto fanno compiere qualche errore di digitazione. Di contro, basta soltanto pratica per prendere confidenza con loro. Da sottolineare che il peso di questi dispositivi è comunque molto più ridotto rispetto ad una canonica tastiera da computer. Inoltre, alcuni modelli avanzati includono anche un touchpad, e in questi casi la tastiera assume un design quadrato e non più rettangolare. Questo perché il touchpad viene quasi sempre aggiunto in basso e in posizione centrale.

Tastiera mini
Le tastiere di tipo mini sono opzioni molto più economiche, somiglianti a dei veri e propri gamepad. Per usarle bisogna tenerle fra le mani, proprio come faresti con un comune joypad, e in seguito digitare i tasti con le dita. Va detto che i tasti sono comunque molto piccoli, dunque è facile commettere errori in fase di digitazione. Non a caso, questi dispositivi vengono sconsigliati per le sessioni di scrittura di media o ampia lunghezza. Infine, anche queste mini tastiere posseggono spesso un touchpad.

Da considerare è anche il layout della tastiera. Per layout fisico si fa riferimento alla disposizione dei tasti sulla tastiera. In Italia usiamo il sistema QWERTY, indicato dalla presenza di queste lettere nelle prime sei posizioni, in alto partendo da sinistra. Assicurati dunque che sia presente questo ordine, perché in caso contrario farai una fatica enorme. In genere è un problema che potrebbe presentarsi in caso di acquisto all’estero.

Alimentazione Tastiera per Tablet

Ti abbiamo già spiegato che la maggioranza delle tastiere per tablet è di tipo wireless, di conseguenza non può contare su un sistema di alimentazione a cavo. Questo significa che un dispositivo di questo tipo deve necessariamente includere al suo interno una batteria. Qui va specificato che i modelli migliori vengono sempre accessoriati con una batteria al litio. I modelli meno costosi, invece, consentono di aggiungere una pila alcalina, e altri modelli ancora sono compatibili con le pile ricaricabili. I due sistemi offrono vantaggi e svantaggi differenti.

Pile alcaline
Rappresentano un costo aggiuntivo, visto che spesso la tastiera per tablet non è compatibile con quelle ricaricabili. Inoltre il consumo di queste pile inquina l’ambiente. Però possono essere facilmente rimpiazzate quando si scaricano, garantendo alla tastiera un’autonomia potenzialmente infinita.

Batterie al litio
Sono ecologiche e non devono essere sostituite. Di contro, quando si scaricano è impossibile continuare a usare la tastiera, dato che non può essere inserita una pila alcalina. In ogni caso, rappresentano la soluzione migliore.

Accessori e Funzionalità delle Tastiere per Tablet

Quando cerchi di capire come scegliere una tastiera per tablet, devi considerare anche la presenza di eventuali funzionalità aggiuntive e accessori.

Cover integrata
La cover integrata è uno degli accessori più comuni in assoluto. La presenza di questa struttura ti consente di montare anche il tablet e di usarlo su un supporto come un tavolo. Inoltre, essendo una cover, ha anche la funzione di proteggere entrambi i dispositivi.

Base
Può capitare che una tastiera sprovvista di cover integrata possegga comunque una sottile scanalatura sulla propria struttura. Questo solco consente di posizionare lo smartphone o il tablet, replicando di fatto la posizione dello schermo di un PC portatile. Si tratta di un espediente che risulta essere davvero

Touchpad
Come ti abbiamo anticipato, i modelli più avanzati di tastiere per tablet includono un touchpad. Va comunque premesso che la sua presenza non è poi così importante, visto che il tablet consente di usare la superficie touch dello schermo. Di contro, se pensi di usare la tastiera anche per altri dispositivi, come la smart TV, allora questa soluzione può rivelarsi utilissima per rimpiazzare il mouse. Infine, prima di procedere oltre, ti consigliamo di fare attenzione alla posizione del touchpad, dato che alcuni modelli particolari vengono realizzati per facilitare i mancini.

Recensione Migliori Tastiere per Tablet

Logitech K380
Se intendi scoprire quali sono le migliori tastiere per tablet in commercio, devi sapere che il modello Logitech K380 si pone come uno dei principali concorrenti in lizza per il trono. Si parla, non a caso, di un prodotto che sa come dimostrarsi estremamente versatile, per via delle sue ottime caratteristiche. Tra le altre cose, a dispetto della sua qualità, il prezzo finale è piuttosto abbordabile, il che aggiunge senza dubbio un primo motivo per sceglierla.

Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche tecniche. In primo luogo si parte dal design, di tipo classico, dunque rettangolare ma sprovvisto di touch pad. Di fatto la tastiera per tablet Logitech K380, a livello di estetica, si rivela quasi identica alle classiche tastiere per PC.
Andando ad approfondire i dati tecnici, ecco cosa emerge. Intanto si parla di un modello con connettività Bluetooth, e pure in questo caso si tratta di una scelta classica, ma anche la migliore possibile. In secondo luogo, possiede un sistema per la digitazione a membrana, e anche qui si riscontrano poche novità. Questa tecnologia è infatti indispensabile nelle tastiere per dispositivi mobile, perché il sistema meccanico le renderebbe troppo pesanti da trasportare.Risulta essere importantissimo sottolineare che Logitech K380 possiede un layout italiano QWERTY e che l’alimentazione avviene per merito di due pile alcaline.

Il principale vantaggio di questo dispositivo viene dato dalle dimensioni e dal peso, entrambi piuttosto contenuti, e dalla compatibilità con molti dispositivi. Non sembra essere presente un punto debole, e non è un caso che la Logitech K380 venga considerata come una delle tastiere top gamma per i tablet. Da sottolineare anche che la connessione Bluetooth si rivela efficace e particolarmente stabile, e i tasti risultano comodi al tatto e piacevoli da digitare. Risulta essere vero che il prezzo è leggermente al di sopra della media di mercato, però si parla comunque di cifre alla portata di chiunque.

Offerta
Logitech K380
  • Digita e alterna fino a tre dispositivi wireless Bluetooth
  • Progettata per Windows, Mac, Chrome OS, Android, iOS
  • Tastiera compatta e leggera
  • Durata delle batterie di due anni
  • 2 anni di garanzia limitata sull'hardware

Logitech K480
Al secondo posto nella nostra classifica troviamo un altro modello prodotto da Logitech, e si tratta del modello K480. Risulta essere una tastiera per tablet che si colloca sulla medesima fascia di prezzo della precedente, ma con alcune differenze a livello estetico piuttosto evidenti. Si parte con le dimensioni, leggermente superiori alle medie, che corrispondono a 29,9 cm x 19,5 cm x 2 cm. Le altre specifiche tecniche assomigliano tutto sommato a quelle della Logitech K380, ma meritano comunque un approfondimento.

Intanto, anche stavolta, ci si trova davanti ad una tastiera per tablet con connettività di tipo Bluetooth. La tecnologia impiegata per il sistema di digitazione è la solita, oltre che lo standard per questa tipologia di dispositivi, ovvero quella a membrana. Anche se è più ingombrante rispetto ad altri modelli, la tastiera Logitech K480 ha un design chiaramente portatile, di tipo classico . Ma c’è una novità che va assolutamente sottolineata, ovvero la presenza di un incavo o scanalatura in cima alla struttura. Questa soluzione viene pensata per inserire dispositivi come il tablet e persino lo smartphone, in modo tale da replicare lo schermo di un computer portatile. Inutile specificare che si tratta di una soluzione particolarmente consigliata, per chi desidera usarli su un piano d’appoggio.

Non è comunque presente il touch pad, mentre l’alimentazione prevede la presenza di due pile alcaline. In secondo luogo possiede un design QWERTY italiano e una robustezza in termini di materiali davvero notevole. Il principale vantaggio è dato dalla presenza della già citata scanalatura, che ti permette di usare la tastiera Logitech K480 con diversi dispositivi.

Offerta
Logitech K480
  • Tastiera per computer compatibile anche con tablet e smartphone
  • Manopola Easy-Switch per passare da un dispositivo all'altro
  • Compatibile con PC, Mac, Android e iOS
  • Base per smartphone e tablet integrata
  • Raggio d'azione Bluetooth: fino a 10 m

Rii Mini i8
A seguire troviamo un modello completamente differente da quelli prodotti da Logitech, e si tratta della tastiera per tablet Rii Mini i8. La sua principale caratteristica la si nota subito, al primo sguardo, e si parla ovviamente del design. Stavolta non ci troviamo davanti ad una classica tastiera rettangolare, ma ad una struttura somigliante ad un joypad per console gaming. Questo la rende ovviamente meno performante rispetto ad una tastiera rettangolare, soprattutto per una questione relativa ai tasti. Essendo un dispositivo più piccolo, i tasti sono a loro volta piccoli e situati a pochissima distanza gli uni dagli altri. Questo rende la fase di digitazione indubbiamente più complessa, anche se in realtà basta soltanto farci l’abitudine.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, non troviamo particolari novità rispetto agli altri modelli elencati sopra. La connettività si basa sulla consueta tecnologia Bluetooth, e il layout è italiano, mentre l’alimentazione avviene tramite una batteria interna al litio. Il design, come detto, non è tradizionale ma mini, il che rende la tastiera Rii Mini i8 la scelta migliore per chi desidera un prodotto piccolissimo e leggerissimo. Il principale punto forte di questo prodotto, non a caso, è la facilità in sede di trasporto. In secondo luogo, questo dispositivo può essere connesso senza problemi anche alle console di videogiochi e alle smart TV.

Da sottolineare che il costo della tastiera Rii Mini i8 è davvero basso, e che a livello di compatibilità con dispositivi e sistemi operativi non si registra alcuna problematica. Di per sé questo modello non possiede alcun difetto, a patto di capire che la sua natura mini non lo rende molto comodo per chi usa la tastiera per tanti minuti di fila.

Rii Mini i89
  • Mini tastiera wireless retroilluminata con layout ITALIANO. L'UNICA E ORIGINALE, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI CINESI
  • Mouse touchpad multi-touch con sensibilità regolabile e funzione scorrimento pagina
  • Batteria al litio ricaribabile con cavo USB incluso in dotazione. Indicatori LED per livello batteria, ricarica e segnale
  • Retroilluminazione a LED. Tasti multimediali e tasti speciali per le applicazioni. Tasti in gomma antiscivolo
  • Design ergonomico. Ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz riponibile a scomparsa in uno scompartimento della tastiera

Wasan EEUKBS866D
Wasan EEUKBS866D viene venduta insieme ad una struttura a portafoglio, dunque una custodia che ti consentirà di usare il tablet e la tastiera insieme, come se si trattasse di un computer portatile. Il tutto viene reso possibile dalle varie scanalature, stavolta non incluse nella tastiera, ma nella sezione interna della cover. Prima di acquistarlo, però, devi sapere che questo sistema di posizionamento non è compatibile con tutti i tablet in commercio.

I dati tecnici non evidenziano alcuna novità, se confrontiamo la tastiera Wasan EEUKBS866D agli altri modelli di tastiere rettangolari per tablet. Siamo in presenza della classica tecnologia Bluetooth per la connettività, e del canonico sistema a membrana per la digitazione. Il design possiede un layout italiano, dunque QWERTY, mentre per l’alimentazione viene prevista una comoda batteria al litio. Come detto, il prodotto viene venduto insieme ad una cover, che però risulta essere compatibile solo con tablet da 9,7 pollici, 10,1 pollici e 10,5 pollici. C’è un’altra novità che merita di essere citata, e si tratta della presenza del touch pad sulla struttura. La posizione del touch pad è identica a quella delle tastiere dei portatili, dunque si trova in basso al centro.

I vantaggi derivanti da questo dispositivo sono davvero numerosi, sia in termini di comodità che di qualità. Anche il prezzo è tutto sommato contenuto, probabilmente per via del fatto che viene prodotto da un marchio sconosciuto. Se desideri un dispositivo che possa consentirti di replicare la struttura di un PC portatile, allora Wasan EEUKBS866D fa esattamente al caso tuo.

Wasan EEUKBS866D
  • Compatibile con Windows Android Sistema 9.7", 10.1", 10.5" Tablet: Galaxy Tab A 9.7" (T555C); Galaxy Tab S2 9.7" (T815C T810) Galaxy Tab S3 9.7" (T820 T825); Galaxy Tab 10.1" (P7500 P7501 N8013); Galaxy Tab2 10.1" (P5100 P5110); Galaxy Note 10.1" (N8000 N8010); Galaxy Tab A 10.1 (T580 T580N); Galaxy Tab A 10.1 2016 (P580 P585); Galaxy Tab S 10.5" (T800 T805C); Galaxy Tab A 10.5" (T590 T595); Galaxy Tab S4 10.5" (T830 T835).
  • Compatibile: HUAWEI M2 10.0 10.1", HUAWEI M2 10.1 10.1", Huawei M3 10 Lite Wifi 10.1", HUAWEI MediaPad 10FHD 10.1", HUAWEI MediaPad 10 Link 10.1", Huawei MediaPad T1 10", Huawei MediaPad T2 10.0 Pro 10."1", ASUS ZenPad 3S 10 9.7" (Z500M), ASUS ZenPad 10 10.1" (Z300C), ASUS ZenPad 10 10.1" (Z300M), ASUS ZenPad 10 10.1" (Z300CG), ASUS Transformer Pad 10.1" (TF103CE), ASUS Transformer Pad 10.1" (TF0310C)
  • Compatibile: Lenovo Miix 300 10.1", Lenovo Tab2 A10-30 10.1", Lenovo yoga tab 3 per 10.1", Lenovo TB-X103F10.1", Artizlee ATL-21plus 10.1", Venue 10 Pro (5000/5055), Venue 10 (7000), acer iconia one 10 B3 A30 10."1", acer iconia B3-A40-K7JP 10.1", acer tab10 A3 A40, acer iconia B3-A30-K5es, Amazon Fire HD 10", Archos 101 10.1", dualsim archos 101c xenon, Microsoft Windows 8.1 10.1", etc.
  • Prestazioni Bluetooth & Staccabile: Utilizzo della tecnologia avanzata bluetooth 3.0, che fornisce connessione ad alta velocità e la distanza segnale entro 30 piedi; La tastiera è staccabile, quando non ha bisogno della tastiera, può semplicemente usare la custodia per proteggere il Suo tablet.
  • Come sul Laptop: IL touchpad della tastiera La consente di navigare sul tablet con maggiore convenienza. Supporto Tocco per clic, Sinistra-clic, Doppia-clic, Dual-tocco, due dita scorrano, due dita scivolano\muovono e gesti sono supportati per Dispositivi Android and Windows. Digitare abastanza silenzioso, come digitare su un laptop.

Logitech K780
Per quelli che non vogliono rinunciare alla comodità e qualità di una tastiera full size c’è Logitech K780. Questa tastiera si adatta a ogni tipo di dispositivo e supporta iPhone, Android e Windows. Le sue dimensioni sono 158 mm x 380 mm x 22 mm, il che la rende poco portatile ma comoda per scrivere. Questa è più una tastiera da casa per coloro che vogliono avere la comodità del bluetooth o wireless. Il design è curato ed elegante, i tasti hanno un incavo al loro centro per facilitare la scrittura e nella parte superiore abbiamo un sostegno per i nostri dispositivi.

Risulta essere una tastiera comoda e veloce, ma non è dotata di retroilluminazione. Se volete connetterla al PC, potete collegare un ricevitore USB e utilizzare la connessione per avere un raggio di azione di circa 10 metri. I tre pulsanti bianchi in alto a sinistra, servono a selezionare il dispositivo con il quale vogliamo scrivere, in modo da passare da un dispositivo all’altro velocemente. La tastiera non è ricaricabile e funziona con 2 batterie AAA.

Offerta
Logitech K780
  • Tastiera wireless multidispositivo: straordinaria tastiera per digitare su qualsiasi dispositivo: computer, tablet o smartphone, tramite connessione wireless USB o Bluetooth Smart
  • Digita e passa da un dispositivo all'altro: puoi digitare su un massimo di tre dispositivi, passando da uno all'altro con la semplice pressione di un pulsante Easy-Switch
  • Digitazione confortevole: tastiera completa di dimensioni standard con tasti grandi e silenziosi e un pratico tastierino numerico
  • Supporto per telefono e tablet integrato: posiziona i tuoi dispositivi con l'inclinazione ideale per leggere e scrivere
  • Ampia compatibilità: funziona con dispositivi Windows, Mac, Chrome OS, iOS e Android

CoastaCloud Bluetooth 3.0
CoastaCloud Bluetooth 3.0 è una tastiera compact con touchpad e una custodia removibile in similpelle per tastiera e tablet, che fa da custodia e sostegno per il dispositivo. La custodia si adatta a un range di dimensioni dei Tablet che varia da 9.5 fino a 10.5 pollici.

La tastiera CoastaCLoud ha una connessione Bluetooth 3.0 e il suo vero pregio è il touchpad. Il touch pad permette di non togliere le mani dalla tastiera ed evitare così interruzioni inutili. Non è tra le più piccole tastiere bluetooth, questo anche a causa della custodia. Le sue dimensioni sono, con Cover 27.3 mm x 20 mm x 0,8 cm, solo tastiera: 24 mm x 17 mm 0.6 mm. Il layout è Italiano compact con le freccette.

CoastaCloud Bluetooth 3.0
  • Compatibile con 9.0 -10.6 '' Qualsiasi Windows / Android Tablet: Samsung Galaxy Tab E 9.6'',Samsung Galaxy Tab A6 10.1",Samsung Galaxy Tab S2 9.7'', Samsung Galaxy Tab A 10.1", Samsung GALAXY Tab 4 10.1 , Samsung Galaxy Tab S 10.5'', Galaxy Note 10.1 Edition 2014 Android, Nexus 10 ,etc .
  • Rimovibile Bluetooth 3.0 Tastiera + Cover : Custodia in Pelle PU in grado di correggere e proteggere il vostro tablet, con la rimovibile tastiera Bluetooth 3.0, molto comodo da portare con voi e facile da memorizzare.
  • Touchpad : Quando si ha la tastiera con touchpad, nulla ha da invidiare ad un vero e proprio computer portatile. Basta premere il tasto, senza bisogno di mouse, si può lavorare e giocare ovunque e in qualsiasi momento.
  • Layout Italiano : Velocemente sottomano tutti quei caratteri speciali, tasti freccia, e combo di tasti che tornano utilissimi in svariate occasioni. Scrivere una email lunga, gestire tutti gli emulatori.
  • Dimensione (lunghezza * larghezza * spessore): Cover: 27.3 * 20 * 0,8 cm; Tastiera: 24 * 17 * 0.6 cm

Esynic
Per coloro che cercano qualcosa da portare sempre con loro, che occupi poco spazio ma che garantisca una velocità di digitazione comparabile a quella di una tastiera vera, abbiamo scelto la tastiera pieghevole Esynic. Infatti grazie alla possibilità di piegarla in tre, potrete tranquillamente metterla in borsa o addirittura in tasca. Questa tastiera è una delle più piccole tastiere presenti sul mercato, con l’unica differenza rispetto a altre di questo tipo, che questa funziona. La tastiera è molto leggera e occupa poco spazio, pesa solo 180g e piegata le sue dimensioni sono 14,5 cm x 9 cm x 1,5 cm, mentre aprendola le dimensioni diventano 25,2 cm x 9 cm x 0,6 cm.

Il corpo della tastiera in alluminio è di colore grigio metallo. La batteria ai polimeri di litio ricaricabile dura 60 ore ed è possibile ricaricarla via USB. Funziona con dispositivi Apple, Android e Windows. Una piccola tastiera che non sarà il massimo per la scrittura, ma che risulta essere molto semplice da trasportare.

Esynic
  • [Misura da Viaggio Più Mini e Confortevole] Tascabile e più piccolo di un iPhone 6 Plus dopo essere piegata. Etremamente Portatile per dispositivi sul movimento.
  • [Tastiera Bluetooth 3,0 Compatibile con Multi Dispositivi] Funzione bene con tutti i dispositivi bluetooth con sistema IOS (iPhone 6S, 6S Plus, iPad Pro), Android o Windows. Modulo Bluetooth Broadcom Incorporato vi offre una gamma di fino a 10 metri.
  • [Durata della Batteria Estesa] Batteria agli ioni di lito 210mAh ricaricabile incorporata, che è fino a 60 giorni nel modo di standby senza ricarica, con 80 ore di uso continuo.
  • [Layout QWERTY Ragionevole ed Esperienza Digitazione Piacevole] Layout QWERTY con tasti HOT Personalizzati per tutti i iPad, includendo Volume, Controllo della Musica, Luminosità, ecc. Oghi tasto era reattivo senza alcun avviso di ritardo all'ingresso.
  • [Funzione ON/OFF Magnetica Intelligente] Aprire la tastiera (che svolge come un interruttore ON / OFF) la connessione è stabilita immediatamente. La tastiera anche dispone di un modo di risparmio energetico che dormirà dopo 10 minuti di inattività e si sveglia di nuovo a un picchio di un tasto.

Tastiere per Tablet più Vendute

Per concludere proponiamo una lista delle tastiere per tablet più vendute online in questo periodo con il relativo prezzo.

Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *